Visita il sito Ufficiale del Virginia Golf clicca sul pulsante qui sotto

Il Golf – Un amore difficile, un’emozione che non finisce mai

La prima volta ti chiedi cosa dovrai fare per riuscire a colpire la pallina. Poi con forza e impegno riesci a spostarla di appena qualche metro. Un giorno, scopri l’equilibrio perfetto, e la pallina vola alta sopra il campo e quasi ti sembra di perderla nel cielo. Così nasce l’amore per il golf. Così scopri che il segreto non è nelle braccia, ma nella testa, in una continua sfida con se stessi e con gli altri. Oggi il Golf Italiano apre le sue porte a chi vuole raccogliere la sfida: e tu? cosa fai domani?

Campo di pratica pitch e putt
Il campo pratica è fondamentale per chi si avvicina al mondo del golf, ma anche per i giocatori più esperti. Ad Appiano Gentile (Como) troverete un bellissimo campo pratica, di oltre 230 metri, con postazioni sia scoperte che coperte per poter praticare con qualsiasi condizione metereologica. Sono disponibili per i clienti i professionisti: Alberto Croce, Stefania Croce e Mattia Martinelli, della Scuola di Gioco Corto di Alberto Croce, con i quali è possibile prendere lezioni private per iniziare o perfezionare il proprio gioco. Il centro sportivo LA PINETINA offre inoltre la possibilità ai golfisti di iscriversi alle molteplici formule di Golf Clinic, individuali o di gruppo, organizzate. Per la gioia dei principianti e di chi desidera perfezionare il gioco corto, c’è un percorso completo di 9 buche Pitch e Putt.

Il Pitch e Putt altri non è che un campo da golf, ma di misura minore (da 40 a 90 metri) rispetto ad un normale 18 buche, snodandosi su un terreno punteggiato da quattro piccoli laghetti che lambiscono green e tee di partenza, rendendo così il gioco particolarmente impegnativo e divertente.
Il Virginia Golf Club si avvale della preziosa collaborazione della scuola golf del maestro Alberto Croce, che rappresentò due volte l’Italia nella World Cup (1972/1973). Ha preso parte anche al British Open (5 volte) ed ha allenato per 20 anni la Squadra Nazionale Italiana Femminile.

Per Info

Virginia Country Golf Club
e-mail:
virginiagolf@virgilio.it
tel.: 393 – 2020393
Resp. Matteo Croce